Don Ciccio

Don Ciccio


Ciao Don Ciccio, ricorderò per sempre il viaggio insieme in Israele. Salutaci Don Giussani, e Enzo, adesso che li vedi, proteggi tutti noi, e indicaci la strada: ora puoi farlo ancora meglio! 

Sulla home page de Il Foglio, un ricordo di Giuliano Ferrara, commovente e profondamente vero. Don Ciccio sicuramente gradisce. Inizia così: "Don Ciccio era il prete che ciascuno vorrebbe avere incontrato nella vita". Grazie Giuliano, a nome di tutti noi che gli siamo stati legati fino alla fine.
 
Informazioni dettagliate sulla camera ardente e sul suo funerale - domani pomeriggio, a Catania - si possono leggere sul sito di CL LOCALE, di Catania. Molti di noi hanno lasciato un ultimo saluto e ricordo sulla sua pagina fb.  
 
N.B.: alcuni siti hanno dato la notizia della sua morte, dicendo che era riferimento di CL a Catania, o della Sicilia. Ma non lo era solo di Catania, o della Sicilia: come si può vedere dai messaggi di ricordo, e come si può capire dall'articolo che gli ha dedicato Ferrara, era ed è restato sempre un riferimento nazionale e oltre, fondamentale e significativo per tantissimi, veramente tantissimi.