tutti a Roma, 9 e 11 gennaio

Tutti a Roma la settimana che viene!

Tutti a Roma GIOVEDI’ 9 gennaio, alle h. 18.00, al Tempio di Adriano, Piazza di Pietra (vicino Montecitorio), per la presentazione di

MODERATI – per un nuovo umanesimo politico

di Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella, Maurizio Sacconi

ANTONIO POLITO dialoga con ANGELINO ALFANO sull’identità del Nuovo CentroDestra

saranno presenti gli autori

e ancora

tutti a Roma SABATO 11 gennaio, h. 15.30, ancora Piazza di Pietra, alla Manifestazione Nazionale in Difesa della Famiglia, a cura della Manif pour tous Italia.

Qua tutte le informazioni sulla manifestazione

Partiranno pullman da Perugia, sabato prossimo, alle ore 11.00 da Madonna Alta, davanti all’Unicredit. Sono previste fermate a Ponterio di Todi e ad Acquasparta. Pranzo al sacco, costo circa 15€.

Per prenotazioni:  Paolo Pauselli (e.mail mcpag@tiscali.it, cellulare 3926400649)

o anche 3666294800 Chiara 3492322975 Sabrina

Le motivazioni di queste due iniziative sono evidenti: siamo nel pieno dell’emergenza antropologica, come possiamo vedere ogni giorno, leggendo i giornali. A essere nel mirino è una questione non religiosa ma antropologica, e cioè la differenza sessuale, l’essere uomini e donne e poter procreare, e quindi metter su famiglia assumendo pubblicamente impegni reciproci (si chiama matrimonio), proprio in virtù di questa differenza, che definisce gli esseri umani fin dall’inizio dei tempi.

Vogliamo difendere questa evidenza elementare.

Le due iniziative sono indipendenti, naturalmente: quella di giovedì è di un partito politico, mentre quella di sabato è un’iniziativa apartitica e popolare. Ma non è un caso se alcuni dei politici che partecipano alla prima, saranno presenti anche alla seconda. Sono gli stessi che da diversi anni sono impegnati su questo fronte.

Abbiamo bisogno di entrambe: un popolo che prende iniziativa, e un gruppo di politici che ne condivide le motivazioni e gli obiettivi, visto che questa emergenza antropologica si concretizza in nuove leggi, e passa proprio attraverso la politica. Una politica che sta vivendo un travaglio lungo e pericoloso, dal quale la presenza cattolica rischia di essere spazzata via.

Per questo anche io sarò a Roma, giovedì e sabato prossimo.

ARRIVEDERCI A ROMA!!!!