settimana decisiva

Si è aperta una settimana decisiva per la madre di tutte le battaglie, quella sul simil matrimonio con adozione per coppie omosessuali. Da domani si comincia in Senato.

Molto si giocherà sulle procedure, e adesso è il momento di voti segreti e canguri. Ma che significa? Di che si tratta? E quali sarebbero le conseguenze? Eugenia Roccella su l'Occidentale ce lo spiega

In tutto questo i sostenitori della stepchild adoption - l'adozione del figlio del partner, riservata solo a coppie omosessuali - nella legge Cirinnà continuano a ripetere che a ricorrere all’utero in affitto sono in maggioranza coppie eterosessuali, e quindi anche per questo parlare di connessione fra questa pratica e il contestato art. 5 della Cirinnà non ha senso.

Ma questa è una delle tante fesserie che si spacciano per verità, e francamente ne siamo stufi. Ho fatto quattro conti, sempre su l'Occidentale.

Importante appuntamento, sempre sul tema, il 4 marzo a Roma: "Come si intimidisce un paese: l'Irlanda bullizzata sul matrimonio gay": John Waters alla Lettura annuale di Magna Carta. Qua tutte le informazioni.