Novembre 2017

sentenza tedesca sul terzo sesso, mappe del Dna

Per i tedeschi, d'ora in poi, i sessi non saranno più due, maschio e femmina, ma tre. Entro il 2018 all'anagrafe tedesca ci si potrà iscrivere in modo differente - forse "inter" o "diverso" - se intersex. Il nostro Comitato Nazionale per la Bioetica nel 2010 ha approvato all'unanimità un parere in cui si diceva esattamente l'opposto. Lo spiego in questo mio articolo su l'Occidentale.

Lo sviluppo delle tecniche per "leggere" nel Dna sta diventando una soecie di "oroscopo genetico". Lo spiego nel mio articolo nell'inserto E' Vita su Avvenire.

Per informazioni sul mio libro su Charlie Gard, cliccare sul banner qua sopra.

Custodire l'eccezione umana o sarà la fine dell'Occidente

Mentre infuriano le polemiche post-elettorali, vi propongo il testo integrale dell'intervento del Card.Camillo Ruini di sabato scorso, alla inaugurazione della XII edizione della Scuola di Alta formazione politica della Fondazione Magna Carta. "Dove va l'Occidente?" era la domanda per i lavori della due giorni. Il Cardinale ha risposto parlando della enciclica "Evangelium Vitae".

Vi ricordo che per acquistare il mio libro "Charlie Gard - Eutanasia di stato" (199 pagg., copertina plastificata) si deve cliccare su 'Shop' della home page de l'Occidentale, e poi su 'acquista ora' sotto la presentazione del libro, e poi su 'acquista', o, in alternativa, chiamare al numero di telefono indicato.  In sintesi, cliccate qua